martedì 24 gennaio 2012

Ecco la mia creatura...sembra strano ma sono superfelicissima per il risultato. E' da rifinire, ma non vedevo l'ora di condividerlo con le persone che mi hanno riempito di suggerimenti. Non ho prestato molto attenzione alla scelta della musica o delle immagini, mi interessava di più il procedimento e l'effetto finale. già così mi piace tanto.


 Mi avevate suggerito Photo story, Kompozer, Animoto,.. li ho osservati tutti e ho deciso di iniziare con il più semplice ed elementare, cioè Movie Maker 2.6. E' stato un gioco da ragazzi. credo che lo utilizzerò in un prossimo laboratorio con alunni di quinta.


Ma non finisce qui. Dietro le quinte i lavori continuano, a passo di lumaca, ma procedono.
Patrizia

3 commenti:

  1. Bello, in particolare il ritmo. Il vantaggio dei video digitali sulle trasmissioni TV è che l'autore è libero di scegliere il ritmo e la velocità che gli garba - poi l'utente è libero di guardarsi il video come l'ha impostato l'autore o come garba a lui, rallentando o accellerando o fermando il video.

    Un'infiltrata (cfr. 0:37) ma dal cyberspazio, non da un altro corso.

    RispondiElimina
  2. Divertente il fatto che mentre io scriva un post sui video i video fiocchino da soli:-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. @Claude scusami per l'imprecisione effettuerò il cambiamento. ti assicuro che mi sento un po' a disagio, ma soddisfatta.
    @il prof. è un ambiente molto stimolante e coinvolgente, sentire e vedere gli altri che comunicano attraverso mezzi diversi affascina e trascina, è quello che dovrebbe accadere nelle nostre scuole.

    a proposito sono curiosa di sapere come sono stati fatti i suoi tre bricovideo.
    patrizia

    RispondiElimina